SCARICA KDENLIVE

Per la trasformazione in divx per alcuni vecchi lettori DVD da tavolo potete usare questo comando:. Per approfondire la conoscenza sui keyframe consultare la sezione relativa. Salvate il progetto nella cartella che contiene tutto. Questo è quello che userete di più, perché è lo standard consolidato e viene letto tranquillamente da Android, da Chromecast e tutto il resto:. Esempio — portare a 25 fotogrammi al secondo le clip registrate a fotogrammi al secondo:

Nome: kdenlive
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 59.73 MBytes

È comunque possibile tagliare tutte le copie della clip presenti nella timeline a quella specifica posizione selezionando la voce Taglia tutte le clip alla posizione attuale dal menu “Modifica”. Quello più semplice consiste kdnlive selezionare la o le clip che si desidera cancellare dalla timeline e premere il tasto “Canc” sulla tastiera. Questo effetto, come il nome suggerisce, toglierà il colore dal video e lo renderà in bianco e nero o meglio in bianco, nero e sfumature di grigi. In kdennlive modo, diventerà rossa e il focus passerà dalla scheda “Struttura progetto” alla scheda “Transizione”. Inoltre, selezioniamo Clip rappresentativa e i due Genera per… Questo fa creare a Kdenlive i cosiddetti proxyossia delle piccole clip a krenlive risoluzione che useremo per fare il montaggio, non toccando gli originali. La terza scheda è Lista degli effetti. In questa — fondamentale — spiega bene come usare il Vectorscope qui è per Final Cut ma su Kdenlive è identico.

Invece, è possibile ridimensionare clip di testo, immagine o colore a piacimento.

Kdenlive – Wikipedia

Radunate kfenlive tutti gli mp3 vari che dovrete usare e digitate:. Se usate un font e uno stile per il titolo o per i primi commenti o kdenllive, usate lo stesso font e lo stesso stile per tutto il film. E questa è la guida sempre in inglese più completa e aggiornata che ci sia: Per migliorare il nostro titolo, fare clic sull’icona “Aggiungi rettangolo” e, con il tasto sinistro del mouse premuto, disegnare un riquadro sullo schermo.

  SALTARE SONDAGGI PER SCARICA

Aprite il terminale dove si trovano i file video e digitate: Anche qui con computer più potenti potete aumentare il valore di threads da 2 a 4.

Produzione Video con Kdenlive

In fase ,denlive render, ma anche direttamente mentre montate. Quindi non più di 5 minuti per una vacanza di una settimana. Se avete ripreso un faro da 25 angolazioni diverse e ve ne piacciono almeno 20, chi se ne frega: Il testo apparirà nella finestra e lo si potrà trascinare a piacimento sullo schermo.

L’altro metodo è di selezionare un segmento di una clip e aggiungerlo alla timeline. Guida di Idenlive Video guide di Steeler Wiki Guida Rapida Video guida introduttiva di nowardev Guida rapida in italiano Guida idenlive in italiano Guida semplice ed esaustiva di Stefano Spagnolo, in italiano Tutorial per gli slideshow.

Alcune transizioni possono essere usate anche come effetti video per esempio l’effetto Picture in Picture è molto usato a questo scopo. Infine è possibile spostare questa clip ritagliata nella timeline facendo clic sullo schermo video sul “Monitor della clip”, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e trascinando nel punto desiderato della timeline. È necessario quindi imparare a montare i nostri filmati in kdrnlive che essi siano graditi ai nostri ospiti o, perché no, ai visitatori di YouTube, Vimeo e altri.

Wikibooks, manuali e libri di testo liberi.

Kdenlive/Guida rapida

Per alcuni effetti, è possibile selezionare quanti keyframe si desidera, nella clip kdenive per ogni keyframe è possibile definire parametri differenti. Per modificare una transizione e cambiarne i parametri, basta fare doppio clic su di essa la barra gialla.

Spostare il cursore dove si desidera far terminare la clip, e fare clic sul pulsante di “Impostazione uscita”. Poi, kdenlove il cursore o marcatore della posizione corrente dove si desidera far iniziare la clip e fare clic sul pulsante di “Impostazione entrata”.

  TETRIS SIEMENS EF81 SCARICA

1. Installazione

Usate le lettere minuscole. Kddnlive disegnare un riquadro.

kdenlive

Di seguito ecco come creare il master da archiviare e i vari file per ogni uso:. Ora possiamo importare le clip, i file audio, le immagini eccetera. Se sta applicando diversi effetti alle clip, questa scheda permetterà di definire l’ordine di elaborazione ed i parametri degli stessi.

Comunque niente ldenlive, la clip potrà essere nuovamente aggiunta al progetto dato che rimarrà comunque fisicamente sul disco! Il comando completo quindi diventa:. Quando riprendete, usate il polso il meno possibile.

kdenlive

Alle tracce è possibile aggiungere clip video, clip audio, e altre cose interessanti. E dietro la scheda “Parametri”, se ne noterà un’altra dal nome “Keyframe”.

Il Monitor di cattura permette di catturare direttamente un video da una telecamera connessa al computer attraverso una porta Firewire.

In particolare dovete lavorare sul parametro della risoluzione nel nostro esempio -s x e su quello della qualità nel nostro esempio -vb k. Su una Xubuntu a 64 bit ha sempre funzionato a dovere, quindi ecco le istruzioni. Per raddrizzare bene ksenlive linee a velocità standard potete andarci sopra col tasto destro e impostare velocità doppie o dimezzate. In questa — mdenlive — spiega bene come usare il Vectorscope qui è per Final Cut ma su Kdenlive è ldenlive.