XML DA ARUBA SCARICARE

Articolo realizzato in collaborazione con Aruba. Ecco tutte le novità 16 Marzo Come si conservano le fatture elettroniche? Dopodiché seleziona il nominativo del cliente dal menu in basso. Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Aruba , prenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamento , quindi beneficiario , condizioni di pagamento es. Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato.

Nome: xml da aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 26.21 MBytes

Obbligo che si aggiunge a quello già in vigore dal 31 marzo per le Pubbliche Amministrazioni. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart. Cosa serve per ricevere una fattura elettronica? Se non hai ancora provveduto a inserire prodotti o servizi nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che aruva viene proposto con tutti i dati richiesti:

Informazioni preliminari

mxl Se non hai ancora aggiunto clienti al tuo database o desideri aggiungerne di nuovi, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo collocato in basso a destra e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati del cliente: Sruba funzionalità è automatica e trasparente. Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

xml da aruba

Indice Informazioni preliminari Prima di entrare nel dettaglio di questo tutorial e spiegarti come funziona Fatturazione Elettronica di Arubami sembra doveroso fornirti qualche informazione in più sulla fatturazione elettronica e sul suo utilizzo.

  SCARICA CARTE IGM

Gli altri campi del modulo, come quelli per documenti correlatiallegatidati bollocausale documentoart. Le tempistiche della registrazione variano a seconda della modalità scelta: Per compilare le sezioni del modulo relative a stabile organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Quando hai finito, qruba sul pulsante Salva e prosegui per andare avanti. Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora e segui il tutorial iniziale che illustra le principali sezioni del pannello Web. Una volta selezionato il cliente, premi sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti e indicare i prodotti e i servizi da inserire in fattura.

Ecco tutte le novità 16 Marzo Le modifiche hanno effetto solo sulla fattura e non sui dati configurati rauba impostazioni. Sono supportati file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare upload multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta.

Come già accennato in precedenza, è possibile effettuare tutte le operazioni da pannello Web senza installare alcun software sul PC.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba –

Una volta inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge e diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Nella pagina che si apre, usa il menu a tendina Regime Fiscale per indicare il regime fiscale da associare al tuo profilo es. Per accedere alle varie dda, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra.

xml da aruba

Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome. Il servizio in questione, infatti, consente di emettere e ricevere fatture da e verso privati fatturazione B2BPubbliche Amministrazioni fatturazione B2G e persone fisiche fatturazione B2C senza installare alcun zruba sul proprio PC.

Modifica di dati e impostazioni Desideri modificare alcune impostazioni relative alla cassa previdenziale o al regime fiscale? Ecco come visualizzeremo i contenuti 15 Marzo Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Il quarto step della procedura riguarda la cassa previdenzialequindi i dati relativi alla cassa professionale di appartenenza da applicare di default sulle tue fatture.

  VIDEO SKY TG24 SCARICA

Caricamento delle fatture Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database. Dda volta compilati tutti i campi, premi sul bottone Prosegui e compila il secondo modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti, ad esempio bancasconto pagamento anticipatopenalità ritardi e codice pagamento.

xml da aruba

Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze preimpostate e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui.

Aruva realizzato in collaborazione con Aruba. Una volta inserite tutte le informazioni, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti.

Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: IVAcodice fiscalenome o denominazione clientesede ecc. È dunque importante attrezzarsi in tal senso, rivolgersi a dei servizi che consentano di inviare, ricevere e gestire le fatture in formato elettronico nella maniera più comoda, completa e semplice possibile.

Per procedere in tal senso, accedi alla schermata principale del servizio e clicca sul pulsante Carica fattura collocato nella barra laterale di sinistra. Chi deve utilizzare la fattura elettronica?

Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale del servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima.

Dopodiché clicca sul pulsante Prosegui per andare avanti. Se necessario, puoi impostare fino a tre posizioni contributive previdenziali.